Pronti, Partenza, VIA! che il nuovo anno libroso abbia inizio!

Terminato il tempo dei bilanci, passiamo a quello dei progetti, delle mille cose da fare, e perché no: rilassiamoci con una bella tazza del nostro te preferito, e facciamolo ORA! Svuotare la mente è la prima cosa da fare, lasciamo indietro il passato e pensiamo al presente e perché no, anche al futuro. Solo buone intenzioni, si capisce!

Una delle prime cose che ho fatto in questo nuovo anno e che mi accompagnerà per tutti i 365 giorni, è l’iscrizione al nuovo Reading Challenge. Ce la farò questa volta a portare a termine la mia sfida? lo spero proprio di si…sono affamata di libri, di lettura, di scoprire nuove storie che mi facciano appassionare e nuovi autori da conoscere. Trovo che la sfida di lettura sia una delle cose più entusiasmanti, ma anche impegnative che abbia mai fatto, ecco perché ogni anno sono sempre felice di partecipare, soprattutto perché è un vero e proprio confronto con me stessa. Purtroppo gli impegni dell’anno appena trascorso non mi hanno fatto raggiungere la meta tanto desiderata, quindi spero di riuscirci nel 2017, partendo proprio da quei libri che avevo messo in programma di leggere nel 2016 e che non sono riuscita ad aprire o a portare a termine. E’ un modo davvero carino per tenere la mente occupata e per coltivare questa passione così forte.

Ma veniamo subito all’argomento principe di questo post…

In questo mese sono in uscita tantissimi romanzi che ho già messo nella mia lista dei desideri, e che non vedo l’ora di avere nella mia libreria e di leggere. Vi lascio alcune chicche, che vi consiglio e  che mi hanno già entusiasmato…però si sa: la sottoscritta è molto pignola, quindi non vedo l’ora davvero di avere questi piccoli capolavori tra le mani e di dedicarmi alla loro scoperta.  Ecco perché, questo sarà uno dei miei primi progetti per questo blog…ho intenzione di arricchire con nuovi titoli la mia rubrica Consigli di Lettura, inserendo oltre alle recensioni anche tutte le nuove uscite, e tutti i nuovi romanzi che da oggi avrò intenzione di leggere, anche per permettere a voi, miei cari amici, di restare sempre aggiornata sui miei acquisti e sulle mie scoperte di lettura. Magari possiamo leggerli insieme, e discuterne così al meglio. Già: sarebbe proprio un’idea carina!!! Che ne dite?

Ecco, quindi, i romanzi che vi consiglio di leggere in queste prossime settimane, in uscita nei prossimi giorni:

 Uscito oggi 9 gennaio 2017

Luca, trent’anni, dopo aver vinto le olimpiadi invernali decide di ritirarsi dalla sua brillante carriera di pattinatore artistico. Poco dopo, incontra una giovane promessa del pattinaggio, Giulia, con la quale inizierà la sua esperienza di allenatore.
La ragazza però non è un’atleta qualsiasi e Luca se ne renderà conto molto presto.
I due protagonisti si troveranno coinvolti in una relazione molto intensa, un rapporto che farà venire a galla un passato inconfessabile che entrambi pensavano di aver sepolto per sempre.

«… so di non esserti indifferente. Lo vedo da come mi guardi, sai?» sussurra, e il suo respiro caldo mi accarezza il viso.
«Perché, come ti guardo?» riesco a chiedergli, mentre il cuore rimbalza inesorabile all’interno della cassa toracica e non c’è modo di calmarlo. Nessuno mi aveva mai detto delle cose simili, e che il primo a farlo sia stato proprio Luca, rende questo momento il più eccitante e speciale della mia vita.
Lui sorride e si avvicina ulteriormente, come sempre perfettamente padrone della situazione, e il suo naso mi sfiora. Se avanzasse ancora di un centimetro, le nostre bocche si incontrerebbero: «Con desiderio. Il tuo è un interesse adulto, da donna, non certo da bambina. Dio, ma davvero non senti la tensione che c’è tra noi? Sono sicuro che la percepisci anche tu. Ora però vai a dormire prima che questa conversazione diventi pericolosa. Domani ti aspetta una lunga giornata di allenamento» ( Font by Amazon )

 In uscita domani

10 gennaio 2017

Tutti la conoscono come Regan, ma il suo vero nome è un altro. Ha dovuto dimenticare se stessa e scappare lontano per proteggere le persone che ama. La fuga dalla realtà la porta a vivere momenti difficili e assurdi, ma anche molto romantici e passionali. Una fuga non voluta che le farà leggere la vita con occhi completamente diversi. L’amore si presenterà alla sua porta, ma saprà Regan coronare il suo sogno di felicità? ( Font by Amazon )

 In uscita domani 10 gennaio 2017

Susanne Kollmann gestisce con successo una piccola agenzia immobiliare e conduce una tranquilla esistenza con la sola compagnia di Charly, un gattone alquanto voluminoso (ma solo perché ha le ossa pesanti!). I due vivono in una grande casa, con un meraviglioso giardino e una fantastica vicina. Fino a quando la morte non si porta improvvisamente via la cara vecchia signora e tutto comincia a traballare.

Rene, ex compagno di Susanne e incaricato della vendita della casa accanto, si è messo infatti in testa di riconquistare l’amore perduto. E quando infine riesce a vendere la villetta, la situazione precipita. Perché il nuovo vicino, Jan, non arriva da solo, ma in compagnia di un delizioso quadrupede… di notevole stazza.

Susanne e Charly non dovranno soltanto affrontare le loro paure ogni volta che proveranno ad avventurarsi in giardino, ma lei dovrà anche barcamenarsi tra le importune attenzioni del suo ex, l’umorismo poco simpatico del nuovo arrivato e i suoi addominali vergognosamente scolpiti. (Font by Amazon)

 In uscita giovedì 12 gennaio 2017

Luna è una bambina quando il nonno le dice queste parole speciali insegnandole che l’agata infonde coraggio, l’acquamarina dona gioia e la giada diffonde pace e saggezza. E lei è certa che quello sia il suo destino. Ma ora che ha ventinove anni, Luna non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Per lei sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia, mentre il nonno è in giro per il mondo a cercare gemme. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione. Si è fidata delle pietre, di quello che nascondono, di quello che significano. Si è fidata di quel ragazzo di sedici anni che attraverso di loro le parlava di sentimenti. Dell’amicizia che cresceva ogni giorno e racchiudeva in sé la promessa di un amore indistruttibile. Leonardo era l’unico a credere come lei nel fascino dei minerali e dei cristalli. Leonardo che in una notte di molti anni prima l’ha abbandonata, senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato, pezzo dopo pezzo. A fatica lo ha ricostruito, non guardando mai più indietro. Fino a oggi. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Fidarsi nuovamente di lui le sembra impossibile. Ha costruito intorno al suo cuore un muro invalicabile per non soffrire più. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: il quarzo rosa, la pietra del perdono, e il corallo che sconfigge la paura. Solo loro conoscono la strada. Bisogna guardarsi dentro e avere il coraggio di seguirle. Un debutto potente, una storia unica, un mondo affascinante come quello delle pietre. ( Font by Amazon )

Ora non ci resta che accoccolarci sulla nostra poltrona preferita e farci trasportare in un universo parallelo che chiede solo di essere scoperto.

BUONA LETTURA, e BUON ANNO IN COMPAGNIA DEI LIBRI !!!

LP

Rispondi