La Felicità ha i tuoi occhi – Chiara Trabalza

Trama:

Sara è una donna in fuga. Scappa da un amore sbagliato, fatto di soprusi e di violenza, ha lividi sul corpo e ferite nel cuore. Cerca un modo per ricominciare a vivere e tornare a sorridere. Per farlo si rifugia in un piccolo borgo sul mare, circondata dall’affetto di sua cugina e dei suoi zii, che gestiscono un ristorante. E proprio qui, Sara conosce Michele, un uomo rude e schivo, scorbutico e pungente. Tra i due sono subito scintille. Non si sopportano, sono agli antipodi e non perdono occasione per litigare. Eppure non possono evitarsi, perché Michele è lo chef del ristorante e dovrà insegnare a Sara i trucchi del mestiere. Tra litigi, battibecchi e divertenti schermaglie, tra un pizzico di cannella e una spolverata di zucchero a velo, Sara e Michele finiscono per innamorarsi. Ma il passato torna a bussare alla porta. Non è facile guarire le cicatrici dell’anima, ci sono ferite che fanno ancora male. Sara ha troppi lividi e troppa paura. Michele ha lottato tutta la vita e nasconde un grande dolore. Entrambi hanno un passato doloroso alle spalle e ricordi da cancellare. Ma il destino riserva delle sorprese inaspettate e rimescola le carte. Perché niente è facile, ma tutto è possibile. Si può sempre ricominciare, basta crederci. E la vita, qualche volta, regala una seconda occasione.
Una storia d’amore e di passione, divertente e ironica, deliziosa come una favola. Un romanzo profondo, intenso, commovente. Un amore che profuma di mare, di sogni e di cioccolato. Nulla è facile
Ma niente è impossibile.
Perché il lieto fine qualche volta esiste davvero, non solo nelle favole.

La Recensione di Lidia:

Un tema delicato viene affrontato da Chiara Trabalza nel suo ultimo romanzo.  Un argomento, soprattutto se analizzato da noi donne, che viene trattato con una sensibilità e una delicatezza che ancora una volta mi fanno amare ancora di più la scrittura della mia carissima amica. Una storia d’amore, un uomo e una donna che si incontrano per caso, come se il destino avesse deciso per loro. Passato, quello di entrambi, che apre il romanzo e fa toccare con mano il dolore e il tormento che vivono in ognuno di loro. Un romanzo per chi crede nel vero amore, nei sentimenti, nei legami e soprattutto nel lieto fine. Sara, protagonista de “La felicità ha i tuoi occhi”, apre la storia con un viaggio. Scopriamo una sorta di ritorno alle origini, e non è un caso che la mia mente si sia fatta addolcire ancora di più perché il romanzo ha come ambientazione uno dei miei posti preferiti. Sara si rifugia tra le sue radici, nel luogo dove ha trascorso parte della sua infanzia, ma non per questo dimentica cosa le è accaduto fino a qualche tempo prima . Conserva ancora i lividi di quello che credeva essere il vero amore, e fa fatica a far rimarginare quelle cicatrici che saranno per sempre indelebili. Ma un nuovo amore attenderà Sara tra le righe scritte da Chiara. Lui si chiama Michele, un uomo schivo e introverso che però finirà col farsi ammaliare dalla dolcezza della protagonista.

Lo stile di Chiara è ancora una volta uno dei miei preferiti. Ho notato la sua maturità romanzo dopo romanzo e ormai è diventato sempre più una certezza e una sicurezza. Le descrizioni dei luoghi sono a regola d’arte, e per me, che conosco molto bene i posti dove si ambienta la storia, questo ha rappresentato un elemento piacevole e soddisfacente. Sono riuscita a percepire i suoni, il rumore del mare e tutti quei profumi che durante la lettura mi hanno fatto immaginare di essere proprio lì con i protagonisti. Consigliato a tutti coloro che ancora non hanno scoperto e non conoscono le sue storie che sono una più bella dell’altra. Inutile dire, ancora una volta, quanto apprezzi la sua scrittura, delicata, amorevole, dolce e con quel pizzico di fascino che coinvolge sempre, dalla prima all’ultima pagina. E visto che a entrambe piace farci i complimenti, vi esorto a lasciare che il vostro cuore si apra di fronte alla scoperta di questa storia d’amore. Lasciatevi incantare dai bei finali, perché esistono davvero!

TITOLO: LA FELICITÀ HA I TUOI OCCHI
AUTORE: CHIARA TRABALZA
EDITORE: SELF PUBLISHING
DATA: 29 novembre 2017
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PREZZO: Ebook 1,99€ 




IL VOTO DI LIDIA

5 LUNE

BELLISSIMO

Rispondi